“Si tratta di un appartamento in affitto ristrutturato e arredato. Il progetto di interiors si è concentrato sulla possibilità di restituire dignità ad un piccolo appartamento che, avendo relegato la cucina in uno spazio angusto e sacrificato, privilegiava la sala raddoppiando lo spazio sprecato aggiungendo anche un inutile ingresso con divani.
L’idea è stata quella di ricavare uno spazio storage e lavanderia oltre ad un secondo bagno nello spazio destinato originariamente al cucinino, ribaltando verso la sala la cucina che diventava, a tutti gli effetti un prestigioso living, utile per consentire la preparazione di cene ed aperitivi informali, oltre che servire colazioni in un ambiente minimal ma confortevole. Lo studio illuminotecnico si è dimostrato fondamentale: lo spazio del tavolo è enfatizzato dalle luci soft sul piano con cavi a soffitto a “tela di ragno” mentre l’angolo colazioni si dispone alla preparazione di cocktail raffinati o alla consumazione di ottimi vini in coppa.
Per armonizzare il tutto e scaldare il tono del progetto si è pensato alla sostituzione del vecchio pavimento di laminato con un nuovo pavimento flottante di rovere massello che ha portato il calore ed il giusto contrasto in tutti gli ambienti.
Soluzioni semplici, lineari ma attuali e raffinate che hanno dato una nuova vita a questo appartamento in affitto in una delle vie centrali di Genova”

 

Cucina Cesar Maxima 2.2. Colonne cenere, basi “bronzite” e snack in fenix “pietra”.

Arredamento realizzato in collaborazione con Studio H2DO – Architetto Valerio Tunesi